Dettagli
L'edizione di Libera in Goal 2020 si svolgerà dal 3 al 6 settembre a Scampia presso la scuola calcio Arci Scampia, sita in via Fratelli Cervi. Il torneo di calcetto è dedicato ad Antonio Landieri, vittima innocente di camorra. Il costo dell'iscrizione è di 50 euro e comprende pernottamento in tenda presso la scuola calcio Arci Scampia, docce, 3 colazioni presso il Bar dell'Arci Scampia, 2 pranzi e 3 cene presso il ristornate italo-rom di Scampia Chikù. Liberà in Goal è organizzato da Libera, dalle associazioni Rime (Trieste), Vodisca (Scampia), L'egalitè (Sarzana), GetUp (Udine) e Libera Udine. Il programma definitivo sarà comunicato nel mese di giugno 2020.
Programma Provvisorio
Giovedi 3 settembre. Arrivo nel pomeriggio delle squadre e sistemazione tende. Cena presso il ristornate Chikù
Venerdì 4 settembre. Colazione presso Bar Arci Scampia. Inagurazione in mattinata del torneo e partite di qualificazioni. Pranzo da Chikù. Pomeriggio attività nel territorio di Scampia e testimonianze. Cena da Chikù.
Sabato 5 settembre. Colazione presso Bar Arci Scampia. In mattinata semifinali del torneo. Pranzo da Chikù. Pomeriggio attività nel territorio di Scampia e testimonianze. Cena da Chikù.
Domenica 6 settembre. Colazione presso Bar Arci Scampia. Finali del Torneo. Premiazione e Saluti.
Regolamento
Ogni squadra dovrà essere composta da un minimo di 5 calciatori o calciatrici (è obbligatorio almeno un atleta di sesso femminile). Ogni squadra dovrà produrre uno striscione sul tema della legalità. Non sarà possibile partecipare al torneo con scarpette da calcio chiodate o con tacchetti lunghi. Non ci sono limiti di età.